Ceglie Messapica: Mostra “Wild Colors” Animali in Arte

Mostra WILD COLORS – Animali in Arte

Dipinti di Maurizio Boscheri e Daniel Calovi

2 dicembre 2023 – 7 gennaio 2024

MAAC Museo Archeologico e Museo d’Arte Contemporanea – Ceglie Messapica, Brindisi

La terra di Puglia risplende sotto i raggi solari ed accoglie eventi di lifestyle di pregio come l’esposizione WILD COLORS, Animali in Arte, dipinti di Maurizio Boscheri e Daniel Calovi, che avrà luogo presso il MAAC Museo Archeologico e Museo d’Arte Contemporanea a Ceglie Messapica in provincia di Brindisi.

L’esposizione, già in preview dal 22 al 27 agosto 2023, è curata da Mario Liberali e Gianmichele Pavone, e sarà aperta al pubblico dal 2 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024 .

WILD COLORS, Animali in arte è un evento che interpreta il desiderio di Maurizio Boscheri, pittore affermato dall’interessante curriculum internazionale, e di Daniel Calovi, giovane artista, di rappresentare una Natura ancora incontaminata al fine di risvegliare le coscienze di un pubblico talvolta distratto rispetto a quanto stiamo irrimediabilmente perdendo. La tutela di questo patrimonio naturale incredibile traspare dai 20 dipinti su tela, con olii e tecniche miste, molti dei quali realizzati a quattro mani, in cui grandi felini, rettili, anfibi, insetti ed uccelli e stupendi fiori sono i protagonisti.