Chiusi i seggi al via lo spoglio delle Regionali

Giornata dedicata alla elezioni amministrative e regionali, nella di Ceglie Messapica alle ore 23, alla chiusura dei seggi, per le Regionali hanno votato 12.946 votanti per una percentuale di 67,94, mentre alle Amministrative si sono registrati 13.012 votanti per una percentuale di 68,29.

Sono 16.575 gli aventi diritto al voto nel comune di Ceglie Messapica. Ad aggiudicarsi la carica di primo cittadino, quattro candidati: Luigi Caroli, Angelo Perrino, Pietro Mita e Dario Chirulli, che hanno votato durante la giornata.

Non sono mancati momenti di tensione davanti ai seggi dove nel pomeriggio è stato aggredito e minacciato di morte l’assessore uscente Angelo Palmisano di Ceglie Messapica, raggiunto al seggio da un uomo che poi si è scoperto essere il padre di una candidata consigliere comunale, in una delle civiche dello schieramento opposto a quello del primo cittadino Luigi Caroli. I due protagonisti del fatto si sono querelati a vicenda, la polizia ha identificato ed ascoltato i testimoni presenti al momento dell’aggressione.

Lo spoglio delle comunali inizierà domani 1 giugno alle 14.00