Castello di Carovigno, le attività di gennaio/febbraio

La magia del Castello di Carovigno nei pomeriggi inverali. Tante iniziative per il mese di gennaio e febbraio.

“Pomeriggi Invernali… Al castello” sarà il titolo della prossima programmazione presso il Castello di Carovigno, promossa dalla Associazione Le Colonne.
Nelle sale del piano nobile del maniero a partire da domenica 21 gennaio, alle ore 17, si terrà la “Caccia al Tesoro”, un appuntamento rivolto ad adulti e bambini che animerà le sale dello splendido
maniero.
Il Castello Dentice di Frasso, situato nel cuore del borgo antico, metterà a disposizione dei
partecipanti la sua storia e la sua bellezza svelando i segreti che custodisce da secoli.
Si prosegue domenica 28 gennaio alle ore 17 con un altro appuntamento per tutta la famiglia, “Quale Stemma sei? Occhio all’Araldica!!!”. Si tratta di un laboratorio per famiglie in cui creatività e divertimento sono i protagonisti.
Spazio all’ignoto, invece, nella giornata di sabato 3 febbraio, alle ore 20, “Tra storia e mistero” alla presenza del G.I.A.P. (Gruppo indagini attività paranormali). Ogni castello ha una vita segreta da raccontare e sarà questo il tema principale della serata: una voce misteriosa racconterà storie, aneddoti e testimonianze. Si tratta di una visita guidata al buio con l’ausilio di lanterne.
Martedì grasso in castello il 13 febbraio alle ore 17 con l’appuntamento “Su la Maschera!”, attività destinata ai bambini. I piccoli partecipanti potranno realizzare la loro maschera di Carnevale.

Nella giornata di San Valentino alle ore 18,00 e il 18 febbraio alle ore 11,00 l’evento “Innamorati al Castello”, un romantico servizio fotografico per le coppie in un luogo perfetto per catturare immagini uniche e romantiche.