Carovigno: Xylella, il punto sulle strategie in un dibattito tra esperti.

Al castello Dentice di Frasso di Carovigno, nella serata di oggi venerdì 30 agosto, alle 18,30, incontro-dibattito sul tema “La Xylella minaccia senza fine? Il punto, le strategie, il futuro”. La serata, moderata dal giornalista Michele Fortunato, sarà occasione per discutere del tema con le istituzioni e i tecnici agrari.

L’evento aprirà  la tre giorni della manifestazione “Mandorle e Sapori a Corte”. Interverranno il consigliere regionale Fabiano Amati, Commissione Ambiente-Assetto ed utilizzazione del territorio; Filippo Angelini De Miccolis, presidente Coldiretti della Provincia di Brindisi; Vito Rubino, responsabile settore organizzazione e sviluppo Cia Puglia e direttore Area Due Mari-Brindisi Taranto.

Le questioni tecniche, invece, saranno discusse da Franco Bellino, tecnico agrario; Felice Suma, agronomo; Raffaele De Giovanni, tecnico agrario. Per i saluti istituzionali, saranno presenti il sindaco di Carovigno, Massimo Lanzilotti; Antonella Tateo, assessore comunale al Turismo e Cultura del Comune di Carovigno; Luigi Orlandini, assessore comunale alle Attività Produttive del Comune di Carovigno. L’incontro è aperto alla cittadi