Carovigno basket 2023 al giro di boa, 7 vittorie in 8 gare e secondo posto in classifica.

Il Carovigno Basket 2023 con la vittoria schiacciante di sabato contro Devils Nardò chiude il girone di andata al secondo posto nel girone D del campionato di Divisione Regionale 3 pugliese.

Unica sconfitta per i rossoblù la prima giornata in quel di Calimera (sconfitta di soli 2 punti), Calimera attuale capolista imbattuta a quota 16 punti, seguono Carovigno a quota 14, Nuova San Vito a quota 12, Nardò a quota 10, Galatina a quota 8, Monteroni a quota 6, Lecce a quota 4, Mesagne a quota 2 e Devils Nardò a 0. Solo le prime quattro classificate accederanno ai playoffs promozione la cui formula prevede l’incrocio con il girone C per decretare la vincitrice del campionato.

Convincente il percorso fatto dai ragazzi di coach Giacomo Leuzzi che in questa settimana affronteranno il turno di riposo previsto dal calendario e si dedicheranno al lavoro in palestra per preparare al meglio il big match del 18 febbraio contro la capolista Calimera con la voglia di riscattare l’unica sconfitta subita della stagione. Si giocherà al “neutro” di San Vito dei Normanni, palla a due ore 19.15.

Vi riportiamo le parole del direttore generale del Carovigno Basket 2023 Pippinuddo Lotti:

“Stiamo facendo un ottimo campionato come da previsione, il nostro presidente Vincenzo Carlucci, il nostro direttore sportivo Luigi Greco e tutta la numerosa dirigenza ha allestito un roster molto competitivo perché il nostro desiderio è quello di vincere e convincere gara dopo gara. Sono sicuro che il nostro allenatore e i nostri ragazzi hanno preso a cuore la nostra missione, Carovigno ha bisogno di vittorie e del salto di categoria dopo anni di grandi successi. Il mio rammarico è non avere ancora a disposizione il nostro palazzetto dello sport e giocare tutte le gare fuori casa ma, nonostante questo, i ragazzi si impegnano quotidianamente e si allenano anche in orari proibitivi e di questa loro dedizione siamo molto contenti. Spero vivamente che il palazzetto sia pronto quanto prima e so per certo che il comune di Carovigno si sta impegnando per questo, appena avremo la nostra struttura avremo una marcia in più, adesso siamo concentrati al massimo per la difficilissima partita contro Calimera che giocheremo a San Vito. Ringrazio tutti i dirigenti del Carovigno Basket 2023 per la dedizione e la passione che stanno dimostrando ogni giorno, io sono al loro fianco sempre. Chiudo facendo un appello a tutti i nostri meravigliosi tifosi, abbiamo bisogno di voi ad ogni gara, sosteneteci sempre perché stiamo costruendo qualcosa di importante, questa società porterà in alto i colori rossoblù, forza Carovigno!”

 

Tabellini e risultato della gara Carovigno Basket 2023 vs Devils Nardò:

Carovigno (104) – (55) Devils Nardò

Tabellini Carovigno: Zito 22, Ranieri 6, Tina 11, Perrucci 13, Menzione 5, Ferrienti 9, Marraffa 14, Palma n.e., Dipietrangelo n.e., Guadalupi 24. Coach: Leuzzi, Assistente: Lococciolo.

 

UFF. STAMPA CAROVIGNO BASKET 2023