Carbina musica XXVI edizione, concerto vocale e strumentale.

E’ tutto pronto per il terzo appuntamento con il Festival concertistico Rassegna “Carbina musica” XXVI edizione - lezioni concerto

E’ tutto pronto per il terzo appuntamento con il Festival concertistico Rassegna “Carbina musica” XXVI edizione – lezioni concerto, organizzato dalla Fondazione Filarmonica (istituto concertistico scuola di musica De Armonica). Nella serata di giovedì 31 agosto 2023 presso la Chiesa del Carmine di Carovigno alle h 20.00 si esibiranno il noto Ensemble di fiati ed archi della Filarmonica, diretto dal prof Cosimo Di Lorenzo,  la pianista Natalie Gentile e il soprano Consuelo Nardini, tutti  talenti musicali espressione del territorio, entrambe laureate con 110 e lode nelle rispettive discipline artistiche.  La serata prevede la partecipazione straordinaria di artisti conterranei come Tony Magno, clarinettista anche lui  laureato con il massimo dei voti e lode, ed il  noto musicista prof Teodoro Carlucci, polistrumentista e trascrittore.

La Rassegna proseguirà con il concerto del 10 settembre, in onore della Madonna di Belvedere presso l’omonimo Santuario.

e due  produzioni  sono  patrocinate dal  Comune di Carovigno, con la collaborazione della Pro-loco guidata dal Presidente Pino Lofino e della Parrocchia San Pietro e Paolo e fanno parte del Progetto di educazione musicale “Teodoro e Vito Bagnulo”,  pionieri della plurisecolare tradizione musicale carovignese  ai quali le serate sono  dedicate.

La formazione eseguirà un programma che trae spunto dalle colonne sonore dei più celebri film,  composte da Ennio Morricone tra cui “C’era una volta il West”, “Per un pugno di dollari”, “Mission”, “Giù la testa” e tante altre, elaborate magistralmente dal Maestro Vincenzo Anselmi.

 

In occasione del concerto del 10 settembre p.v. l’Ensemble di fiati si esibirà in formazione completa: due flauti, due oboi, cinque  clarinetti, tre sassofoni, due trombe, un flicorno soprano, un flicornino, due  tromboni, due corni, bassotuba, timpani, batteria e pianoforte;  tutti musicisti professionisti aderenti  alla fondazione Filarmonica di Carovigno: Marilena Camporeale, Artur Xheraj, Luigi Saponaro, Antonio Argentieri, Luca Turco, Bruno Petrosillo, Ferdinando Lotti, Luigi Greco, Vincenzo Santoro, Teodoro Carlucci, Cosimo Marraffa, Amedeo Marraffa, Mimmo Cinieri, Pietro Marraffa, Domenico Lanzilotti, Antonio Altavilla, Mino Saponaro, Giuseppe Carrozzo, Oronzo Santoro. Al pianoforte il Maestro e noto direttore d’orchestra Ettore Papadia; con la collaborazione di  G. Marseglia, C. Saponaro, D. Carlucci e il Maestro Antonio Simeone, delegato del Conservatorio di Ceglie per gli istituti musicali convenzionati.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi presso la segreteria della Fondazione in via Santa Sabina 273/a. Info 3391323947