Basket. Il Carovigno batte la capolista Calimera

Il Carovigno Basket 2023 vince e convince nel big match contro la capolista Calimera che arrivava al pala Macchitella di San Vito da imbattuta

Il Carovigno Basket 2023 vince e convince nel big match contro la capolista Calimera che arrivava al pala Macchitella di San Vito da imbattuta, i rossoblù raggiungono quota 16 punti in classifica, attualmente secondi ma con una giornata in meno avendo già scontato il turno di riposo nel campionato di Divisione Regionale 3 pugliese.

Impressionante la prova corale dei ragazzi di coach Giacomo Leuzzi che martellano il match sin dalle battute iniziali e proseguono in crescendo dopo l’intervallo lungo chiudendo la gara con un sonoro +34.

Ottima prestazione di tutto il roster nonostante le assenze di Ferrienti e Menzione, non due nomi qualsiasi, ma il Carovigno ha dimostrato una superiorità schiacciante nell’arco della gara con 10 atleti a referto guidati da Iaia con 21 punti. Ribaltata ampiamente la differenza canestri dell’unica sconfitta in stagione subita proprio in quel di Calimera (sconfitta per 69-67) e testa alla prossima sfida di sabato 24 febbraio nell’ostico campo di Monteroni.

Oggi intervistiamo coach Giacomo Leuzzi e riportiamo le sue parole:

“Oggi i miei ragazzi hanno dimostrato tutta la loro qualità e la profondità del roster che abbiamo a disposizione. Nonostante le assenze e i problemi del campo è doveroso ringraziare questa splendida società che ci mette nelle condizioni di non farci mancare nulla e allenarci in tutta tranquillità lavorando con grinta e passione in palestra durante la settimana. Il presidente Carlucci e tutti i dirigenti sono sempre a nostra disposizione per l’obiettivo che ci siamo prefissati e mi hanno affidato un roster importante, un giusto mix tra gente esperta, che ha calcato palcoscenici importanti, e ragazzi che mi seguono dando il massimo.

È stata la partita perfetta e sono conscio che con gli ultimi innesti di mercato possiamo ancora crescere, avevo chiesto ad ognuno dei miei ragazzi di dare il loro contributo e così è stato. Sono contento della prova di forza e ci prepariamo al meglio per la trasferta di Monteroni, squadra che non dobbiamo assolutamente sottovalutare. Il primo posto è alla portata e sabato voglio nuovamente vedere la grinta e la determinazione nei miei ragazzi per raggiungerlo. Abbiamo la fortuna di giocare in una piazza caldissima e piena di entusiasmo, il pubblico è la nostra arma in più e dobbiamo essere orgogliosi di questo. Adesso godiamoci questo momento e con il mio assistente Lococciolo siamo gia carichi per programmare un’altra settimana importante. Forza Carovigno!”

Tabellini e risultato della gara Carovigno Basket 2023 vs Calimera:
Carovigno (83) – (49) Zero21 Calimera
Tabellini Carovigno: Zito 8, Ranieri 5, Tina, Perrucci 2, Lescot 12, Marraffa 2, Palma 7, Dipietrangelo 12, Guadalupi 8, Iaia 21, Piliego 6.
Coach: Leuzzi, Assistente: Lococciolo.

UFF. STAMPA CAROVIGNO BASKET 2023