La Vitale subentra a Francioso che resta Presidente Onorario. “Sono felicissima. Avis è la mia casa”, le prime parole della nuova Presidente”
Di Mariagrazia Bruno
Cambio di presidenza per l’Avis di Ceglie Messapica. Angelo Francioso, eletto nel 2013, lascia dopo 8 anni la presidenza dell’associazione avissina a Mina Vitale.
Mina Vitale ha 28 anni, è un’Assistente Sociale, è Laureata in Servizi Sociali con specializzazione in Management delle Politiche e dei Servizi Sociali. Da novembre è Assessore del Comune di Ceglie Messapica con delega alle Politiche Sociali, Pari Opportunità, politiche Scolastiche e Giovanili.
“Sono felicissima dell’incarico e soprattutto della fiducia riposta nella mia persona- dichiara Mina Vitale. L’Avis è la mia casa sin da quando il mio papà mi ci portava da bambina. Con la maggiore età sono diventata donatrice e il desiderio di vivere l’associazione sempre più mi ha portato a ricoprire prima il ruolo da vice-coordinatrice del Gruppo Giovani Provinciale Brindisi ed ora eccomi qui come Presidente”.
Il mio impegno è quello di continuare l’ottimo lavoro portato avanti per otto lunghi anni da Angelo Francioso e da tutti i collaboratori, dedicando particolare attenzione alle nuove generazioni. Al mio fianco c’è una forte squadra che ha già vinto ed affrontato innumerevoli

sfide non risparmiandosi nemmeno in questo ultimo anno di epidemia; a loro si sono aggiunti volti nuovi e giovani. Veterani e nuove leve, siamo tutti entusiasti di continuare a lavorare instancabilmente per i nostri donatori e per soddisfare il fabbisogno di sangue“.
Del gruppo Avis fanno parte anche Pietro Santoro (Vice Presidente), Cristian Basile (Segretario), Rocco Gioia (Tesoriere) e i Consiglieri Basile Pietro, Curri Grazia, Elia Antonio, Fragnelli Valentina, Santoro Cosimo, Santoro Pantaleone, Vitale Domenico e Vitale Vincenzo.