Wizz Air prende casa a Bari e annuncia nuove rotte

wizz air
wizz air

Wizz Air ha annunciato che prenderà “casa” a Bari, con la sua trentottesima base, dove sarà attiva con un Airbus A321 da dicembre prossimo.

Wizz Air, oltre alle 16 rotte già operative, ha annunciato 3 nuove rotte da Bari a Bologna, Torino, Verona e da Milano Malpensa a Brindisi. Inoltre la frequenza sulla rotta Bari-Milano Malpensa sarà incrementata da 7 a 11 voli settimanali.

Trasmetti il tuo evento online con noi!

Per Tiziano Onesti, presidente di Aeroporti di Puglia, “Oggi Wizz apre una base in Puglia, diventiamo ancora più partner e condividiamo insieme lo sviluppo di collegamenti che vedono Bari, prima, e Brindisi, più avanti, quali punti di riferimento di una crescita condivisa del network“.
Per George Michalopoulos, Chief Commercial Officer di Wizz Air, “L’annuncio di oggi sottolinea il nostro impegno nei confronti dell’Italia e la forza del modello di business di Wizz Air nel continuare ad espandere la nostra presenza in questo periodo difficile per il settore. La creazione della nostra terza base in Italia con un velivolo moderno all’avanguardia sottolinea l’importanza del mercato italiano per le nostre operazioni“.

Un ulteriore passo in avanti verso un tentativo generale di tornare alla normalità o, quanto meno, di ridisegnare una nuova normalità non troppo differente dalla precedente. Certo, le misure anti covid stanno impattando sulle nostre abitudini ma non possiamo fermarci. E’ giusto portare la mascherina, lavare spesso le mani e tenersi a distanza ma non dobbiamo dimenticare che c’è un’economia da rimettere in sesto. In caso contrario il rischio è che oltre all’emergenza sanitaria ce ne sia una di carattere economica, altrettanto mortale.

Gennaro Del Core