Progetto incroci: la Polizia Stradale nelle scuole di Ceglie Messapica

Progetto Incroci Ceglie Messapica

Nelle giornate del 27 aprile e 08 maggio 2023, la Sezione Polizia Stradale di Brindisi nell’ambito del “Progetto INCROCI”, è stata presente per l’iniziativa di educazione alla legalità sui temi della SICUREZZA STRADALE, FERROVIARIA e sui pericoli connessi all’utilizzo della RETE, messe in atto dal Dirigente Scolastico Dott.ssa Angela ALBANESE e Prof. Gianluca FARINA, negli Istituti delle Scuole Secondarie di  II grado dell’IPSEOA, IPSSS e dell’IPSIA di Ceglie Messapica (BR).

L’ iniziativa, rivolta ai giovani in età scolare, ha l’obiettivo di far comprendere l’importanza della sicurezza stradale, ferroviaria e in rete, attraverso moduli didattici, al fine di evitare che i giovani non assumano comportamenti pericolosi.

I temi, trattati dall’Isp. Ambrogio Bovino e dall’ Ass.CC Elvira Picoco della Sez. Polizia Stradale di Brindisi, hanno evidenziato la pericolosità di determinate condotte e i rischi connessi, mediante proiezioni di filmati realizzati dal Centro Sperimentale di Cinematografia e lo svolgimento di specifici esercizi elaborati dal Dipartimento di Psicologia dell’Università Sapienza di Roma.