Martina seconda città più apprezzata in Puglia dai turisti e prima per la ristorazione

Nelle stesse rilevazioni, inoltre, Martina è risultata anche “prima per la qualità della ristorazione”.

Ieri a Bari presso la Fiera del Levante e alla presenza dell’Assessore regionale al Turismo Gianfranco Lopane, sono stati premiati i 5 Comuni  pugliesi con il miglior indice di gradimento da parte dei turisti nel corso del 2023.

Il Comune di Martina Franca è risultato il secondo Comune in Puglia più apprezzato dai turisti, secondo le rilevazioni di “Data Appeal Company”, la compagnia alla quale si è rivolta la Regione Puglia per lo studio e l’elaborazione dei dati e dei flussi turistici.

Nelle stesse rilevazioni, inoltre, Martina è risultata anche “prima per la qualità della ristorazione”. Un altro apprezzamento lusinghiero per tutti gli operatori del settore.

L’altra bella notizia è che a farla da padrone in questo scenario è stata l’intera Valle d’Itria, perché i 5 Comuni premiati sono esattamente: Locorotondo, Martina Franca, Ceglie Messapica, Cisternino e Conversano. Alberobello invece è risultato il Comune più popolare e più ricercato sul web.

“Inutile dire che siamo particolarmente contenti di questo risultato, che ci dà conferma di un dato molto importante. il brand “Valle d’Itria” è in forte e costante crescita e la strada della collaborazione intrapresa con gli altri assessori e sindaci degli altri comuni della Valle è indubbiamente la strada giusta da perseguire. C’è una bella sinergia tra di noi e ora più che mai siamo convinti che occorra insistere sul progetto dell’Unione dei Comuni, perché fare squadra dà una marcia in più allo sviluppo del nostro territorio”. E’ il commento dell’Assessore al Turismo e al Marketing Territoriale Vincenzo Angelini.