Martina Franca. Inaugurata dopo il restyling la palestra dell’Istituto Comprensivo Guglielmo Marconi

“Consegnata” ai bambini la palestra della Scuola Marconi dopo il restyling

Si è tenuta questa mattina l’inaugurazione della palestra dell’Istituto Comprensivo Guglielmo Marconi dopo i lavori di restyling.

Il Sindaco Gianfranco Palmisano, l’ Assessore ai Lavori Pubblici e Vicesindaco Nunzia Convertini, l’Assessore allo Sport Vincenzo Angelini, la Consigliera Angelita Salamina, insieme alla Dirigente Scolastica Grazia Anna Monaco, ad alunni e alunne, hanno tenuto a battesimo la nuova palestra.

La struttura è stata sottoposta a lavori di adeguamento funzionale e di messa in sicurezza impiantistica. Sono stati realizzati nuovi bagni, docce, l’impianto elettrico e la pavimentazione di colore verde. Le pareti sono state dotate di protezioni paracolpi di colore azzurro. Interventi che l’hanno resa più adeguata alle esigenze degli alunni.

I lavori sono stati finanziati da fondi PON -complessivi 350.000 euro- “Per la Scuola” che il Comune di Martina si è aggiudicato partecipando ad un avviso pubblico del Ministero dell’Istruzione per impianti sportivi e altre strutture ad uso didattico.

“Dopo quattro mesi  – ha spiegato l’Assessore ai Lavori Pubbolici Convertini – abbiamo completato i lavori e restituito la palestra ai bambini dell’Istituto Marconi che potranno utilizzarla per le attività sportive e ludiche. Abbiamo effettuato i lavori necessari per l’adeguamento funzionale, agli standard di sicurezza e alle esigenze degli alunni. Anche i nuovi colori delle protezioni anti trauma e della pavimentazione rendono l’ambiente più accogliente e più rilassante, quindi più adatto ai bambini le cui esigenze rientrano fra le priorità di questa Amministrazione”.