Martina Franca. Educazione stradale, alunne e alunni a lezione dagli agenti della Polizia Locale

Si avviano alla conclusione gli incontri sui temi dell’educazione stradale tenuti con le scuole cittadine dagli agenti e dalla Comandante della Polizia Locale commissario Domenica Piccoli.

Gli agenti hanno insegnato ai bambini a riconoscere i segnali stradali più ricorrenti sia nei momenti formativi in classe sia negli itinerari in alcune strade del centro urbano assegnando, sotto forma di gioco, un ruolo ad ogni bambino.

Con alcune classi degli istituti comprensivi “Giovanni XXIII” e “Marconi” si è svolto il progetto “Pedibus” con un incontro formativo e due uscite su un percorso stradale. Quello da piazza Marconi a piazza D’Angiò si è concluso alla sede del Comando della Polizia Locale dove i bambini hanno fatto visita con molta curiosità e interesse per la centrale operativa.

Mentre, nell’ambito del progetto “Facciamoci… Strada”, gli agenti hanno tenuto alcune lezioni anche con bambine e bambini più piccoli, della Scuola dell’infanzia “Chiarelli”, che in questi giorni visiteranno il Comando della Polizia Locale e la nuova centrale operativa inaugurata alcune settimane fa, dotata di strumentazioni all’avanguardia.