Martina Franca. Continua il concorso a premi legato al mangiaplastica

Possono partecipare i cittadini residenti a Martina titolari di utenze domestiche, intestatari della TARI e in regola con i pagamenti della tassa

Continua il concorso “Il riciclo che ti premia” partito il 1° aprile scorso con l’entrata in funzione del “mangiaplastica”. Possono partecipare i cittadini residenti a Martina titolari di utenze domestiche, intestatari della TARI e in regola con i pagamenti della tassa. I primi tre cittadini cittadini più virtuosi saranno premiati con delle biciclette elettriche il cui valore complessivo è di 5.000 euro. E’ possibile partecipare al concorso fino al 30 novembre 2024.

Il regolamento è disponibile a questo link: https://www.comune.martinafranca.ta.it/pagina1231_servizio-di-igiene-urbana.html

Il raccoglitore ed ecocompattatore di bottiglie di plastica per uso alimentare, dotato all’interno di un compattatore, è collocato nell’isola ecologica di via Toniolo (vicino alla casetta di legno). Possono conferire la plastica i cittadini residenti a Martina intestatari della TARI titolari di utenze domestiche. Devono essere muniti di tessera sanitaria che va avvicinata al lettore ottico per il riconoscimento necessario a consentire l’apertura della macchina nella quale inserire le bottiglie.

Il “Mangiaplastica” è stato acquistato dal Comune con un finanziamento ottenuto dal Ministero per la Transizione Ecologica e installato con l’obiettivo di favorire il riciclo della plastica in un’ottica di economia circolare e allo stesso tempo di contrastare il fenomeno dell’abbandono di questa tipologia di rifiuto.