Ceglie Messapica. Ultimati i lavori di manutenzione e completamento del campo da calcetto di via Beato Angelico.

L’Assessora Gervasi ha verificato i lavori di riqualificazione: nuovo volto e funzionalità per la struttura sportiva comunale

Nella mattinata di ieri, l’Assessora ai Lavori Pubblici Emanuela Gervasi ha effettuato un sopralluogo presso la struttura, assieme ad un tecnico comunale e un referente della ditta che ha eseguito i lavori.

Gli interventi hanno dato un nuovo volto alla struttura. Tra questi, l’installazione di un nuovo manto erboso in erba sintetica, l’installazione di una nuova recinzione esterna, tracciatura del campo da gioco, installazione delle strutture ed accessori (porte, panchine ecc.), il sistema di drenaggio, oltre alla predisposizione per l’impianto di illuminazione.

Tutte gli interventi effettuati sono in linea con le più aggiornate direttive degli enti preposti al controllo e all’omologazione degli impianti, tra questi il Coni.

Soddisfazione da parte del Sindaco Angelo Palmisano e della Assessora Gervasi per la conclusione dei lavori “che porteranno a breve alla riconsegna alla città della struttura. Lo spazio si presenta migliorato e riqualificato e permetterà di svolgere attività sportiva, ampliando l’offerta concreta alla domanda di spazi per attività ludico-sportive, fattore di particolare importanza nei contesti urbani”. Ha seguito le operazioni anche il consigliere comunale con delega ai Lavori Pubblici Domenico Lacala.

Nel corso del sopralluogo, anche attraverso un confronto con gli abitanti della zona, è emersa la necessità di dotare la struttura di ulteriori accorgimenti al fine di scongiurare l’utilizzo abusivo del campo.

Inoltre, sono in corso di definizione le procedure per l’affidamento della gestione alla Parrocchia Maria SS Assunta.

I lavori sono stati finanziati con fondi comunali e sono stati eseguiti dalla Ditta Tennis Tecnica srl, strada provinciale Modugno – Palese 70123 (Ba).