“Io ho visto orizzonti dove tu hai disegnato confini.” La frase di Frida Kahlo, scelta in epigrafe della locandina, ha sintetizzato in modo straordinario la missione della serata e, al contempo, ha certificato l’impegno quotidiano degli amici della cooperativa sociale “L’infinito raggio”: un’ONLUS operativa da tempo nell’accoglienza, assistenza e riabilitazione di utenti con disabilità.
Occuparsi di queste problematiche non è mai stata cosa facile, e lo è stata ancor meno se ci si illudeva d’improvvisarsi. L’esperienza acquisita e le capacità documentate hanno fatto di questi operatori un sicuro riferimento sul territorio per utenti, parenti ed enti committenti che, da giovedì 14 dicembre 2023, hanno ancora più spazio e ambienti adeguati alle loro esigenze.
La nuova sede del Centro Diurno Riabilitativo, sempre intitolata a San Luigi Orione, è stata inaugurata in via Francesco Ricci a Ceglie Messapica. Alla cerimonia hanno partecipato: Giovanni Barletta, presidente dell’Ambito Territoriale di Francavilla Fontana. Hanno inoltre preso la parola il sindaco di Ceglie Messapica, Angelo Palmisano; il responsabile sanitario e medico specialista del Centro, Stefano Rubino e Antonio Greco, presidente de “L’infinito raggio”.