Il sindaco Angelo Palmisano, insieme al direttore del Distretto sociosanitario di Brindisi, Angelo Greco, il consigliere comunale e provinciale Cataldo Rodio con delega alla sanità, il consigliere comunale Domenico Matarrese, e il personale medico, ha accolto in visita ufficiale il direttore generale. Questo incontro è avvenuto solo alcuni mesi dopo la sua nomina all’importante incarico.

Durante la visita, sono state affrontate le criticità dell’ex presidio ospedaliero, con particolare attenzione alle possibili soluzioni. I colloqui hanno riguardato la situazione attuale della sanità territoriale, evidenziando le criticità esistenti e delineando potenziali percorsi per migliorare i servizi. Si è anche cercato di definire gli ambiti in cui la collaborazione tra i due Enti potrebbe portare a risultati positivi nel minor tempo possibile.

La visita ha coinvolto tutti i reparti di area medica e quelli amministrativi, evidenziando un interesse completo per la struttura. Inoltre, il giorno successivo è stato effettuato un sopralluogo con l’Ing. Sergio Maria Rini per valutare interventi urgenti da realizzare dal punto di vista tecnico.

Le mattinate produttive hanno sottolineato l’impegno dell’Amministrazione comunale nel garantire un futuro positivo per la struttura, dimostrando un forte interesse per il benessere della comunità locale.