Alberobello: Inaugurazione Campo da Padel l’1 agosto

La Cittadinanza è invitata. Non mancate l’1 agosto ‘23 alle 19 al ‘Ruggieri/Scianni’ Città dello Sport

L’attesissima apertura del campo da padel del Comune di Alberobello è in dirittura d’arrivo. L’1 agosto alle 19 l’inaugurazione nella sede della Città dello Sport ‘Ruggieri/Scianni’ organizzata dall’Assessorato allo Sport in collaborazione con l’associazione di Alberobello Play Padel e Montecarretto, il circolo tennis di Conversano.
Dopo i saluti istituzionali del sindaco Francesco De Carlo e dell’Assessore allo Sport, Alessandro Paiano, e di Mario D’Oria, presidente associazione Alberobello Play Padel, seguiranno gli interventi dei titolari della Nazionale Italiana Padel, Marco Cassetta, Simone Cremona e Riccardo Sinicropi, rispettivamente numeri 109, 113 e 121 del ranking mondiale. E il numero 280 del ranking mondiale, Giulio Lovascio, primo pugliese nella classifica nazionale.

Ospite della serata, Carlo Calcagni, colonnello al ruolo d’onore dell’Esercito italiano e atleta parolimpico al podio d’Oro. Considerato un eroe dei nostri tempi perché vittima del DOVERE, Calcagni ha racchiuso nel messaggio ‘MAI ARRENDERSI’ il suo vissuto doloroso a causa dell’esposizione – durante il suo servizio – all’uranio impoverito nel corso della missione di pace in Bosnia del 1996, e la sua capacità di affrontare la malattia e le terapie devastanti in modo esemplare trasformando la sua tragedia in forza di volontà e coraggio.